Skip to main content

Drupal CMS: un software “visionario”

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Drupal come Google è entrato a far parte del Quadrante Magico dei social software in qualità di “azienda visionaria”, stilato da Gartner, autorevole istituto di ricerche nel campo dell'Information Technology. L'anno scorso Drupal aveva svolto un buon lavoro, tale da essere annoverato come “attore di nicchia” del quadrante di Gartner. Quest'anno ha superato se stesso.

Le motivazioni addotte da Nikos Drakos, ricercatore alla Gartner, sono le seguenti:
"Drupal é nel quadrante dei Visionari per merito dell'utilizzo delle tecniche proprie del modello Open Source, grazie alle quali è riuscito a diffondere la sua adozione ed a promuoverne la popolarità ... La spiccata capacità di mettere al centro i contenuti, lo sviluppo orientato alla community e la struttura stessa dell'applicazione web sono state velocemente estese da centinaia di moduli, inclusi molti moduli orientati alla collaborazione ed al supporto del social networking."

Il “Quadrante Magico” è una rappresentazione grafica di un dato mercato del settore IT per un periodo di tempo specifico. Raffigura le analisi effettuate dall'istituto Gartner su come determinati concorrenti si misurano su diversi parametri per uno specifico mercato, come definito dalla Gartner stessa.

Fonte: CMS Wire

TAGS
Contattaci ora e richiedi un preventivo gratuito